Attività di Due diligence legale in operazioni di M&A in Italia e all’estero
- Nelle operazioni societarie di carattere straordinario il metodo di lavoro che l’Avv. De Angelis porta avanti con i clienti è anche quello della integrazione multidisciplinare con i Partner di riferimento del proprio network. Questo gli consente di mettere a disposizione una consulenza completa su tutti gli aspetti coinvolti in un’operazione.
- Per progetti di M&A che abbiano riflessi ed implicazioni transnazionali dispone, se necessario, dei giusti contatti e relazioni con professionisti con cui da tempo collabora in sinergia.
Attività di segreteria societaria supportando la Direzione aziendale nella predisposizione degli atti occorrenti per la vita della società in risposta alla normativa nazionale e internazionale
Piani di adeguamento a normative rilevanti per le imprese quali:
- Il Decreto 231 sulla responsabilità delle società con predisposizione dei relativi Modelli Organizzativi. A tale riguardo l’Avv. De Angelis è anche componente dell’Organismo di Vigilanza di società medio-grandi.
- Il GDPR Privacy per la corretta gestione e trattamento dei dati personali.
- Il D.Lgs. 81/2008 per la creazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul lavoro adeguato e a norma.
Nel percorso con cui l’Avv. De Angelis accompagna i propri clienti a raggiungere la “Compliance” con queste normative utilizza un metodo di lavoro che combina insieme la conoscenza e l’esperienza nell’applicazione della normativa con competenze di Risk Management e Project Management acquisite in tanti anni di esperienza quale Dirigente di aziende.